La caccia by James Patterson

La caccia by James Patterson

autore:James Patterson
La lingua: ita
Format: epub
Tags: ebook
editore: TEA s.r.l.
pubblicato: 2017-06-28T16:00:00+00:00


16

Un minuto dopo, rischiai di travolgere un bel ragazzo con il codino, un paio di jeans e una camicia scozzese, che suonava il violino seduto nell’atrio pavimentato di marmi di quella stazione monumentale.

In circostanze normali, cose belle come la musica classica e la grande architettura mi mettono di buon umore, ma quel giorno non c’era verso. Dopo lo scontro con il potere celato dietro le sue facciate, la maestosità levigata di Washington mi aveva proprio lasciato l’amaro in bocca. Come l’ufficio di quell’automa di un colonnello dell’aviazione, l’aspetto era gradevole, ma era soltanto apparenza. Un fondale artificioso per distrarre l’attenzione mentre dietro le quinte accadeva chissà cosa.

Mancava ancora mezz’ora al mio treno, perciò decisi di fare qualche acquisto. Mi stavo aggirando all’interno dello Union General – un bel negozio arredato come un emporio vecchia maniera –, al piano ammezzato della stazione, in cerca di regali per i bambini, quando una donna mi urtò.

Era una signora di mezza età, con i capelli grigi e un’uniforme da infermiera. «Oh, mi scusi. Le è caduto questo», disse, dandomi un sacchetto raccolto da terra.

«Dev’esserci un errore, signora. Non è mio», risposi.

«Le è caduto», ripeté lei, guardandomi dritto negli occhi. Poi girò sui tacchi e lasciò il negozio senza più voltarsi indietro.

Ma che diavolo...? pensai io, guardandola sparire tra la folla.

Il sacchetto conteneva una bottiglia di Coca-Cola e una copia del Washington Post. All’interno del giornale c’era un foglietto ripiegato, con un nome e un indirizzo scritti a macchina.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.